Configura casella PEC su Microsoft Mail

1. Apri Windows Mail.

2. Fai clic sul menu Strumenti, quindi seleziona Account.

3. Scegli Aggiungi.

4. Seleziona Account di posta elettronica e fai clic su Avanti.

5. Inserisci il nome che desideri appaia nel campo “Da:” dei tuoi messaggi in uscita, quindi fai clic su Avanti.

6. Inserisci il tuo indirizzo e-mail PEC completo (ex: nomeutente@spaziopec.it).

7. Compila tutti i campi obbligatori specificando le seguenti informazioni:

* Tipo server posta in arrivo : scegli se POP3 o IMAP

* Server posta in arrivo (POP3 o IMAP): mail.spaziopec.it

* Nome server posta in uscita (SMTP): mail.spaziopec.it

* Autenticazione del server di posta in uscita necessaria: attivata

8. Fai clic su Avanti, quindi inserisci il tuo indirizzo PEC per esteso (ex:nomeutente@spaziopec.it) e la password PEC.

9. Fai clic su Avanti, quindi seleziona la casella accanto a Non scaricare i messaggi di posta adesso. Fai clic su Fine.

10. Nella schermata Account Internet, assicurati che sia selezionato il tuo account mail.spaziopec.it, quindi fai clic sul pulsante Proprietà.

11. Sulla scheda Impostazioni avanzate, seleziona la casella Il server richiede una connessione protetta (SSL), quindi immetti il valore 465

12. Nella casella in corrispondenza di Server della posta in uscita (SMTP).

13. Seleziona la casella accanto a Il server richiede una connessione protetta (SSL) sotto il campo Posta in arrivo (POP3 o IMAP).

14. La casella accanto a Posta in arrivo (POP3 o IMAP) dovrebbe essere automaticamente aggiornata per visualizzare 995 per il POP3 o 993 per l’IMAP.

15. Fai clic su OK. Hai terminato. Chiudi la finestra Account Internet e fai clic su Invia/Ricevi per iniziare a controllare il tuo account PEC.