Configura casella PEC su Outlook Express

1. Apri Outlook Express.

2. Fai clic sul menu Strumenti, quindi seleziona Account.

3. Fai clic su Aggiungi, quindi seleziona Posta Elettronica.

4. Inserisci il tuo nome nel campo Nome visualizzato, quindi fai clic su Avanti.

5. Inserisci l’indirizzo e-mail PEC completo (ex: nomeutente@spaziopec.it) nel campo Indirizzo di posta elettronica, quindi fai clic su Avanti.

6. Inserisci mail.spaziopec.it nel campo Server posta in arrivo (POP3 o IMAP). Inserisci mail.spaziopec.it nel campo Server posta in uscita (SMTP).

7. Fai clic su Avanti.

8. Inserisci il tuo nome utente PEC (ex: nomeutente@spaziopec.it) nel campo Nome account. Inserisci la tua password PEC nel campo Password, quindi fai clic su Avanti.

9. Fai clic su Fine.

10. Seleziona mail.spaziopec.it alla voce Account, quindi fai clic su Proprietà.

11. Seleziona la scheda Impostazioni avanzate.

12. Inserisci le seguenti informazioni:

* * Seleziona la casella in corrispondenza di Il server necessita di una connessione protetta (SSL), posizionata sotto a Server posta in uscita (SMTP).

* Inserisci 465 nel campo Server posta in uscita (SMTP).

* Seleziona la casella di controllo Il server necessita di una connessione protetta (SSL) sotto Server posta in entrata (POP3 o IMAP). La casella accanto a Posta in arrivo (POP3 o IMAP) dovrebbe essere automaticamente aggiornata per visualizzare 995 per il POP3 o 993 per l’IMAP.

**L’ordine dei campi del server di posta in uscita e in arrivo varia a seconda della versione. Assicurati di aver compilato tutti i campi con i dati corretti.

13. Ritorna alla scheda Server, quindi seleziona la casella in corrispondenza di Autenticazione del server necessaria.

14. Fai clic su OK e quindi fai clic su Invia/Ricevi per iniziare a controllare il tuo account PEC.